Enric Mas ha provato ad andare all’attacco alla Vuelta a España 2022. Nella prima settimana di corsa, infatti, il portacolori della Movistar ha dimostrato di essere in più occasioni tra i migliori in salita alle spalle della Maglia Rossa Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) e anche oggi ha provato a cogliere in difficoltà qualche avversario nella tappa vinta da Richard Carapaz (Inoes Grenadiers). Dopo un grande lavoro da parte della sua formazione che aveva anche mandato alcuni uomini in avanscoperta nella fuga, il maiorchino ha lanciato una stilettata che gli è servita soprattutto a testare lo stato di forma dei rivali in vista dell’impegnativo fine settimana.
“Abbiamo inserito corridori importanti del team in fuga proprio per poter essere utili nel finale – ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di Eurosport – Volevamo testare i rivali e abbiamo avuto alcuni verdetti e impressioni, ma chiaramente le tengo per me. Oggi era una giornata di passaggio, vedremo nel fine settimana come andranno le cose”.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Enric Mas secondo ma non del tutto soddisfatto: “Ho provato a parlare con Almeida per la tappa, ma la sua squadra aveva lavorato tanto…”
27 Dicembre 2024, 18:25
Movistar, Enric Mas: “Al Tour non sono andato molto bene negli ultimi anni, ma credo di dover tornare e cercare di arrivare tra i primi 3”
19 Dicembre 2024, 9:15
Movistar, niente Giro d’Italia per Enric Mas nel 2025: “Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta”
31 Ottobre 2024, 9:35
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”