Vuelta a España 2022, Carlos Rodriguez sogna il podio: “Per me sarebbe speciale”

Carlos Rodriguez sogna in grande alla Vuelta a España 2022. Il portacolori della Ineos Grenadiers, infatti, è, assieme a Juan Aysuo (UAE Team Emirates), tra le grandi sorprese di questa edizione del GT spagnolo. Nonostante ieri nella tappa vinta da Tyhmen Arensman (DSM) abbia vissuto una giornata decisamente complicata, il classe 2001 occupa ancora la quinta posizione, un risultato di grande prestigio per un ragazzo alla prima corsa di tre settimane della sua carriera. Il campione nazionale spagnolo, però, non ha nessuna intenzione di porsi dei limiti e, come anche l’altro giovane iberico che lo precede in classifica generale, non nasconde il desiderio di provare a salire sul podio.

Ovviamente mi piacerebbe salire sul podio a Madrid – ha dichiarato il nativo di Almunecar – Sarebbe veramente speciale al mio primo Grande Giro, ma la strada è ancora lunga. Credo di essere ancora a tre minuti dal podio (3’15” per l’esattezza, ndr) ed è tanto tempo da recuperare e gli altri ragazzi sono molto forti. Io continuerò a combattere fino alla fine per ottenere il miglior risultato possibile

Ci sono ancora alcune tappe in cui poter fare la differenza, ma vedremo giorno dopo giorno – ha aggiunto il ventunenne – come si svilupperà la corsa e quali saranno le sensazioni. Ma ci sono un paio di tappe dove credo dipenda da come stiamo per giocare tattiche differenti. Ma dobbiamo essere realistici: gli avversari sono molto forti e non abbiamo intenzione di fare cose folli ed esplodere […] Per il momento Roglic e Mas hanno dimostrato di essere ad un livello superiore, ma non possiamo sapere come reagirà il loro corpo o il mio. Devo concentrami sul fare la mia corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio