CicloMercato 2027, Dujardin, Flynn, Huby, Lesueur, Meris, Pollefliet, Rodriguez, Verschuren
La stagione è giunta al termine, ma i movimenti di CicloMercato 2027 non si fermano. Carlos Rodriguez (Netcompany INEOS), secondo quanto riportato da Marca, ha prolungato il contratto con la sua attuale squadra fino al 2029. Il ciclista spagnolo aveva già un accordo valido fino al 2027, ma il sodalizio con la formazione britannica sembra destinato a durare ancora più a lungo. Sul fronte dei cambiamenti, invece, novità potrebbero riguardare Sandy Dujardin, attualmente in forza alla TotalEnergies. Secondo quanto riportato da Ouest-France, il corridore avrebbe deciso di lasciare la squadra per restare in una formazione francese, probabilmente la Groupama-FDJ United.
Per quanto riguarda i mancati rinnovi, è stato annunciato che Sergio Meris e Killian Verschuren non vestiranno i colori della Unibet Rose Rockets nel 2027. Stesso destino per Sean Flynn, che ha comunicato personalmente la conclusione, dopo quattro anni, della sua avventura alla Picnic PostNL. Un altro addio potrebbe essere quello di Gianluca Pollefliet. Secondo quanto riportato da DirectVelo, dopo tre stagioni con il team Decathlon CMA CGM, il corridore belga non dovrebbe fare parte della squadra nella stagione 2027.
Se c’è chi parte, c’è anche chi arriva. È il caso del ventiduenne francese Louka Lesueur (Veloce Club Rouen 76), specialista del ciclocross che negli ultimi anni si è concentrato soprattutto sul ciclismo su strada. Secondo quanto riportato da Wielerflits, il corridore dovrebbe entrare a far parte della Picnic PostNL con un contratto biennale. Un altro francese, Antoine Huby, attualmente in forza alla formazione Continental 7Eleven Cliqq Roadbike Philippines e già in forza alla Soudal Quick-Step nel 2024 e nel 2025, potrebbe invece essere vicino a un nuovo salto di categoria. Stando a quanto riferito da Ouest-France, il corridore sarebbe prossimo all’approdo alla TotalEnergies, anche se manca ancora la conferma ufficiale.
| Crea la tua Fantasquadra per la stagione di Ciclocross: montepremi fino a 2.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











