Vuelta a España 2021, Rein Taaramäe ancora in Maglia Rossa nonostante la caduta: “Non so cosa sia successo, ad un certo punto sono finito a terra. Ma sto bene”

Nonostante lo spavento finale, Rein Taaramäe ha mantenuto la Maglia Rossa di leader della Vuelta a España 2021. Scivolato quando mancavano poco più di due chilometri al traguardo di Molina de Aragon, il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert si è velocemente rialzato, e mentre Fabio Jakobsen (Dececuninck-QuickStep) conquistava la tappa, l’estone è giunto all’arrivo in tutta tranquillità dato che la caduta era avvenuta all’interno degli ultimi tre chilometri, cosa che ha fatto scattare la neutralizzazione del tempo. Non avendo riportato particolari infortuni, quindi, domani il 34enne potrà godersi un’altra giornata indossando le insegne del primato della corsa spagnola.

“Non so davvero cosa sia successo – ha dichiarato Taaramäe subito dopo l’arrivo – C’era molto nervosismo e, ad un certo punto, sono finito a terra, ma sto bene. Non ho subito infortuni, solo un po’ di abrasioni, ma è tutto ok”.

Lo scalatore estone ha poi espresso tutta la sua felicità per la giornata passata in Maglia Rossa: “Oggi è stato incredibile, la mia squadra è stata davanti per molto tempo. Ci siamo davvero divertiti tutti insieme. È stato bellissimo“.

Guardando alle prossime tappe, il 34enne spera di poter tenere il simbolo del primato per ancora qualche giorno: “Se domani non c’è vento, probabilmente posso tenere la maglia, e dopodomani l’arrivo è su una breve salita. Penso di avere le gambe per resistere se sono ben posizionato ai piedi della salita. Penso di poterla tenere altre due tappe, poi la tappa di Alicante sarà una grande battaglia e, probabilmente, sarà troppo dura”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio