Campionati Nazionali 2025, Rein Taaramäe arriva a 9 titoli a cronometro in Estonia – A Mauritius Alexandre Mayer fa subito felice la Burgos Burpellet BH

Il fine settimana in corso è scandito da diversi appuntamenti con i Campionati Nazionali 2025, sparsi per il mondo. Fra i nomi noti al grande pubblico in azione c’è quello di Rein Taaramäe, che giusto qualche mese fa ha lasciato il gruppo pro’ per accasarsi, all’età di 38 anni, alla Continental giapponese Kinan Racing. L’ex corridore, fra le altre della Intermarché-Wanty, ha preso parte alla prova a cronometro in Estonia, imponendosi e portando così a casa per la nona volta in carriera la maglia di campione nazionale di specialità. Sul podio finale sono saliti anche Rait Ärm (Van Rysel Roubaix) e Norman Vahtra (China Glory-Mentech).

Dalle parti del Baltico si è assegnato anche il titolo a cronometro lituano, conquistato da Aivaras Mikuitis, corridore 22enne in forza alla Tudor Pro Cycling, al terzo successo di specialità. Dietro di lui Rokas Kmieliauskas (Energus) e Lukas Talačka, staccati rispettivamente di 2’53” e 4’01”.

In termini di Classifiche UCI, notevole quel che è successo a Mauritius. Giusto qualche ora fa la Burgos Burpellet BH, formazione spagnola di categoria Professional, ha messo sotto contratto Alexandre Mayer, 27enne che finora aveva corso solo per squadre Continental o dilettantistiche. Fresco di nuovi colori, Mayer ha vinto la prova a cronometro nazionale, portando alla causa della Burgos Burpellet BH 50 punti, molto preziosi nella corsa per entrare nelle migliori 30 squadre della stagione, piazzamento che a fine stagione sarà fondamentale per poter essere poi invitate ai Grandi Giri 2026. E domani, domenica 22 giugno, Mayer, che non ha una concorrenza qualificatissima in loco, potrà ripetersi con la prova in linea…

In campo femminile i titoli a cronometro sono andati rispettivamente a Laura Lizette Sander (Coop-Repsol, Estonia), Skaistė Mikašauskaitė (Lituania) e Kimberly Le Court Pienaar (AG Insurance-Soudal, Mauritius), in questa stagione già capace di vincere la Liegi-Bastogne-Liegi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio