Mikel Landa tira un sospiro di sollievo al termine della terza tappa della Vuelta a España 2021. Il corridore della Bahrain Victorious, che pure arrivava sulla scia del successo alla recente Vuelta a Burgos, ha dichiarato che temeva le prime tre giornate e al termine della tappa vinta da Rein Taaramäe si è detto contento di esserne uscito indenne. Il spagnolo ora è pronto a fissare l’asticella più in alto e per questo chiudendo nel gruppo dei migliori ha dato anche uno sguardo ai rivali, con i Movistar che sono stati quelli che l’hanno colpito di più, oltre ovviamente al grande favorito Primoz Roglic.
“Non arrivavo con molta fiducia e sono rimasto con i migliori – ha dichiarato – Il mio obiettivo era superare questi giorni e ora sono più tranquillo. Sono sicuro che migliorerò e ora mi aspetto obiettivi più alti. I rivali? Ho visto molto bene Mas e Lopez e anche Roglic è andato molto bene”.
Tirreno-Adriatico 2025, Mikel Landa e Paul Magnier per guidare la Soudal
4 Marzo 2025, 12:25
Strade Bianche 2025, l’esordiente Mikel Landa guida la Soudal: “Sono emozionato e sarò nervoso, ma farò del mio meglio”
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”