© Unipublic / PhotoGomezSport

Vuelta a España 2021, Magnus Cort: “Ero stanco da ieri, ma abbiamo voluto provarci”

Magnus Cort Nielsen ancora protagonista alla Vuelta a España 2021. Già vincitore sull’Alto de la Montaña de Cullera, poi splendido protagonista anche ieri, il portacolori della EF Education – Nippo ha confermato il suo eccezionale stato di forma con una splendida volata a Cordoba, firmando una doppietta che gli vale il quinto successo di tappa nella corsa spagnola. Corridore eclettico, capace di trionfare allo sprint ma di resistere molto bene anche in salita, il danese non ha pagato le grandi fatiche del giorno precedente, confermando anche le sue grandi capacità di recupero, che ha già saputo mostrare più volte proponendosi spesso e volentieri in fuga.

“Con la squadra abbiamo parlato e abbiamo deciso di non gettarsi negli sprint di gruppo – commenta dopo il traguardo, rivelando le strategie di squadra e la decisione concordata di provare sin dal mattino a puntare su di lui per uno sprint – Ma quando il gruppo si è ridotto i miei compagni hanno creduto in me e hanno voluto aiutarmi in questo tipo di tappe. Hanno fatto un lavoro eccezionale. Ho potuto restarmene tranquillo in gruppo per le prime ore mentre gli altri lottavano per andare in fuga”.

Una vittoria arrivata grazie al lavoro corale e alla determinazione, malgrado ovviamente non mancasse la fatica per quanto speso nel fniale della tappa di ieri: “Anche se sentivo ancora un po’ di stanchezza, sono riuscito a superare le due salite, poi Jens Keukeleire mi ha portato davanti e mi ha posizionato perfettamente per la volata. Sapevamo che c’erano Matthews, Trentin e un altro paio di ragazzi veloci, ma abbiamo voluto provarci. Sono felicissimo di questa vittoria”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.