La Vuelta a España 2021 è pronta a raccogliere anche quest’anno grandi nomi. Il Direttore di Corsa, Javier Guillén, ha annunciato nei giorni scorsi i primi big alla partenza il prossimo 14 agosto da Burgos: ci saranno sicuramente i due assi della Movistar, Alejandro Valverde e Miguel Ángel López, attualmente impegnati nel Tour de France, mentre devono ancora confermare la propria presenza Primoz Roglic, ritiratosi malconcio proprio al Tour, ed Egan Bernal che da tempo ha fatto della Vuelta un obiettivo stagionale. Discorso diverso invece per Tadej Pogacar, che ha già annunciato che scioglierà le riserve soltanto a Tour finito, mentre è quasi certa anche la presenza di Mikel Landa, fermo dalla rovinosa caduta di Cattolica al Giro d’Italia.
“Sono ottimista e il ritiro anticipato di Roglic dal Tour potrebbe aprire la sua presenza nella nostra corsa, mentre Egan Bernal ha già chiarito che La Vuelta a España è uno dei suoi obiettivi in questa stagione”, ha precisato Guillén.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
20 Marzo 2025, 9:30
Vuelta a España, il direttore Javier Guillen: “Abbiamo offerte per partire da altri Paesi e ce ne sono alcuni anche fuori dall’Europa”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race