Vuelta a España 2020, Tim Wellens festeggia: “Ero un po’ spaventato prima di venire qui, vincere è una bellissima sensazione”

Tim Wellens mette fine al suo periodo buio con il successo di tappa alla Vuelta a España 2020. Il corridore della Lotto Soudal non ha vissuto un 2020 semplice, con una caduta in allenamento che gli aveva impedito di essere protagonista nelle corse di agosto e anche di prendere parte al Tour de France 2020. Non era tra l’altro il primo incidente in allenamento della stagione, dato che a giugno era finito in un burrone proprio mentre cercava di trovare la miglior condizione. Il cacciatore di classiche ha comunque lavorato duro per poter tornare al meglio in vista della corsa spagnola, in cui di fatto è l’uomo più rappresentativo della sua squadra. E l’allungo con cui ha bruciato oggi la concorrenza nella quinta frazione gli consente di centrare l’obiettivo di corsa già nella prima settimana.

È una bellissima sensazione – ha dichiarato il classe ’91 appena terminata la frazione – ho avuto un periodo difficile con una brutta caduta e ci è voluto molto, molto tempo per trovare una buona gamba. Prima di venire alla Vuelta ero un po’ spaventato, ma ora sono molto contento della vittoria. Vincere almeno una tappa era l’obiettivo minimo della squadra ed è stupendo che sia arrivato così presto, così possiamo correre le prossime settimane senza stress”.

Wellens ha poi raccontato le proprie sensazioni in una giornata corsa a tutta, anche per la presenza di Sepp Kuss (Jumbo-Visma) tra gli attaccanti iniziali: “La partenza è stata davvero difficile. Penso che siamo andati a tutta per due ore. Sono stato abbastanza fortunato da essere nel gruppo di testa. Non davamo cambi totalmente regolari perché c’erano due uomini di classifica, ma poi siamo andati via in tre e l’accordo era perfetto insieme. Penso che fossimo tutti allo stesso livello, ma ho avuto lo spunto migliore alla fine e mi ha portato alla vittoria”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.