Vuelta a España 2020, Steven Krujiswik leader della Jumbo-Visma. Non ci sarà Roglic

La Jumbo-Visma ha annunciato che sarà Steven Krujiswik il capitano alla Vuelta a España 2020. Questa notizia, ovviamente, implica che non sarà al via l’ultimo vincitore della corsa a tappe spagnola, che proprio ieri sera ha svelato il suo percorsoPrimoz Roglic. Il corridore neerlandese, dunque, tornerà sulle strade iberiche dopo lo sfortunato ritiro del 2019 e il quarto posto ottenuto nel 2018. A questo punto resta da capire quali GT disputeranno gli altri due leader della formazione giallonera, lo stesso sloveno e il nuovo arrivato Tom Dumoulin. Molto probabilmente i loro programmi verranno resi noti il 20 dicembre, giorno della presentazione ufficiale della team.

“La vedo come una grande opportunità per salire sul podio – le parole del 32enne neerlandese sul sito ufficiale della sua squadra – Ci sono andato vicino già l’anno scorso. Il fatto che la Vuelta inizi dai Paesi Bassi ha un valore aggiunto per noi come squadra olandese. Inoltre si comincia con una cronometro a squadre e questa è stata una delle nostre armi migliori negli ultimi anni. Possiamo davvero provarci”.

Krujiswik ha già individuato dove poter fare la differenza: “Per me, sono due le tappe che possono essere decisive. Quella con il traguardo sul Tourmalet e quella dell’Angliru. Conosco entrambe le salite e sono adatte a me e al mio corpo. Queste sono spesso tappe uniche che sono fondamentali in un grande giro per fare qualcosa di buono”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio