Una vittoria di grande prestigio per Fabio Jakobsen sul traguardo di Madrid nella tappa finale della Vuelta a España 2019. Questa è stata la seconda vittoria per il velocista della Deceuninck-Quick Step nella corsa spagnola dopo quella ottenuta nella quarta frazione sul traguardo di El Puig. Ma, certamente, l’affermazione odierna ha un’importanza ancora maggiore riuscendo anche a resistere al tentativo di rimonta di Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), rimasto chiuso in avvio di volata e non più in grado di recuperare.
Il giovane olandese ringrazia soprattutto il suo compagno di squadra l’argentino Richeze: “Ho solo dovuto seguire la sua ruota. È uno dei migliori in questo e mi ha fatto un’ottima uscita – ha commentato subito dopo aver tagliato il traguardo – Se devo essere onesto, non mi aspettavo di arrivare fino a Madrid. È il mio primo grande giro ed è stato molto difficile, ho sofferto molto. La mia prima vittoria è stata un sollievo, ma questa non può essere descritta. Resisti a Madrid e vinci qui… Sono in una nuvola. È un sogno diventato realtà. Finora non facevo parte dell’élite, ma penso di poter già dire di essere uno dei dieci migliori velocisti al mondo”.
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dice la sua sul tema sicurezza: “Limitare i rapporti non è una soluzione, bisogna mettere regole sui percorsi e sulle volate”
7 Gennaio 2025, 11:04
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen più magro e in cerca di rivalsa dopo un anno deludente: “Il 2025 deve essere e sarà migliore”
27 Dicembre 2024, 19:05
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen in cerca di riscatto nel 2025: “Voglio tornare il vecchio Fabio, quello vincente”
18 Dicembre 2024, 10:42
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen deluso ma motivato: “Voglio tornare a vincere al Tour de France”