Primož Roglič è il favorito numero uno per questa Vuelta a España 2019, al via sabato 24 agosto. Lo sloveno, dopo aver faticato a giocare il ruolo di uomo-faro al Giro d’Italia, ci riprova in terra spagnola, dove tutti lo aspettano al varco a partire dai bookmakers. Il capitano del Team Jumbo-Visma ha comunque dalla sua parte una squadra molto forte, che può potenzialmente controllare ogni situazione, con Steven Kruijswijk, terzo all’ultimo Tour, nel ruolo di gregario di lusso. insieme a George Bennett, Robert Gesink e Sepp Kuss. Nella consueta conferenza stampa appena prima della presentazione delle squadre, ha messo in chiaro quali sono i propri obiettivi.
“So che molti mi considerano il favorito – ha esordito – Non so se lo sono davvero, ma arrivo qui bene e non guardo ai rivali. Penso solo a me stesso e ho una grande squadra, che è quello su cui conto”. Lo sloveno ha poi ribadito perché ha preferito la Vuelta al Tour: “È stato un peccato non andare al Tour, ma per garantire prestazioni di alto livello in quella gara devi essere molto ben preparato, e non ero proprio nelle migliori condizioni. Quindi spero di essere al mio miglior livello ora a La Vuelta“.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile