Vuelta a España 2018, Nibali: “Soddisfatto della mia corsa, giorno dopo giorno sto meglio”

Vincenzo Nibali centra finalmente la tanto desiderata fuga alla Vuelta a España 2018. Partito di forza sul primo GPM di giornata, il capitano della Bahrain – Merida è tra i 18 protagonisti del tentativo di giornata e per lui è liberatorio – finalmente dopo tanta sofferenza. Se sul palmares a sorridere sono soprattutto Alexandre Geniez (Ag2r La Mondiale), vincitore di tappa, e Jesus Herrada (Cofidis), nuovo leader, per lo Squalo dello Stretto la dimostrazione di poter essere protagonista è una soddisfazione importante dopo un inizio di corsa in sofferenza, tanto da far quasi vacillare la fiduca e le sue certezze.

“Avevo ancora un po’ di mal di gambe dalla tappa di mercoledì perché l’ho fatta tutta all’attacco e le prime due ore sono state bestiali – spiega alla Gazzetta dello Sport – Per questo non ero brillantissimo, però alla fine è venuta una bella fuga. Negli ultimi 50 km la gara è esplosa e gli ultimi 25 è stato tutto uno scatto dopo l’altro. Sono contento, ma anche stanco. Come ho detto, ci vuole un po’ di pazienza, ma giorno dopo giorno sto meglio. Ho ancora qualche doloretto, ma sopportabilissimo. Quindi spero che nei prossimi giorni sparisca tutto. Intanto queste azioni servono per mettere un po’ di fatica nelle gambe, per il morale e per cercare la condizione migliore”.

Il risultato dunque conta abbastanza poco, non ha importanza se su 18 fuggitivi il siciliano è stato poi 17° al traguardo, molto più importanti sono le sensazioni e lo sguardo con cui Nibali ha concluso la tappa e si è presentato poi al bus della squadra. “Sono soddisfatto della mia corsa perché sto trovando la condizione migliore e questo è molto importante per le tappe che verranno”, commenta nel post tappa. E ancora di più è importante per il Mondiale di Innsbruck 2018…

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio