©PhotoGomezSport

Vuelta a España 2018, Kwiatkowski tranquillizza dopo la caduta: “Sto bene”

La quindicesima tappa della Vuelta a España 2018 non sarà ricordata con piacere da Michal Kwiatkowski. Il polacco è terminato a terra insieme ad Alexandre Geniez (AG2R La Mondiale) a poco meno di 30 km dall’arrivo della frazione con arrivo ai Lagos de Covadonga, dopo aver tentato in due occasioni di centrare la fuga di giornata. La maglia rossa dalla seconda alla quarta giornata di quest’edizione della corsa per fortuna non ha riportato gravi conseguenze, riuscendo a rialzarsi e ad arrivare al traguardo. Il ritardo di 23 minuti dal vincitore di giornata Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) ha spento ogni residua ambizione di fare classifica, ma almeno il campione del mondo del 2014 potrà continuare a cercare il successo di tappa sfumato in due occasioni, con altrettanti secondi posti.

Il Team Sky ha spiegato la dinamica dell’incidente del proprio corridore, che ha toccato con la propria ruota anteriore la posteriore del francese, non riuscendo a evitare il contatto. Kwiatkowski ha tranquillizzato i suoi tifosi con un post sul proprio account Twitter, spiegando di sentirsi bene: “Sfortunatamente non c’è stata alcuna possibilità di reagire quando Alex Geniez è caduto proprio di fronte a me. Sto bene e spero che anche lui si senta così. Incrocio le dita che la cattiva sorte sia finita per questa stagione”.

 

Dopo un inizio da protagonista nella classifica generale, il polacco si è dedicato alla possibilità di vincere una tappa in fuga, provandoci nella quattordicesima frazione, in cui è stato riassorbito a pochi chilometri dalla salita finale. Nel corso della successiva ha attaccato presto, senza tuttavia riuscire a rimanere all’interno dell’azione che si è sganciata sulla discesa del primo GPM di giornata, anch’essa rintuzzata prima di potersi giocare le chance di vittoria. Ora che è definitivamente fuori classifica, l’obiettivo della terza settimana non potrà che essere centrare un successo parziale.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.