La Vuelta a España 2017 omaggia Alberto Contador. In assenza del campione uscente Nairo Quintana (Movistar), gli organizzatori della corsa iberica hanno deciso di assegnare il dorsale numero uno al capitano della Trek – Segafredo, per triplo vincitore della corsa nella sua fruttuosa carriera. Per il madrileno sarà l’ultimo numero che indosserà in carriera, visto che la il GT in partenza sabato 19 agosto da Nimes sarà l’ultima corsa della carriera, come annunciato da lui stesso ieri.
“Che Alberto abbia scelto la Spagna e la Vuelta come ultima corsa da professionista è un onore per tutta l’organizzazione – spiega Javier Guillen, direttore generale della corsa – Vogliamo omaggiare il cuore e la generosità che ha sempre dimostrato come corridore e che continua a dimostrare con questa dimostrazione. Alberto è stato e sarà sempre nella storia del ciclismo nel nostro paese e al di fuori di esso”.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”