© Sirotti

Vuelta a España 2017, Dennis e Frankiny costretti al ritiro

Doppio ritiro in casa BMC durante il giorno di riposo della Vuelta a España 2017. La formazione statunitense domani avrà due uomini in meno in gruppo a causa dei forfait di Rohan Dennis e Kilian Frankiny. Il corridore australiano lascia, proprio alla vigilia di una delle tappe a lui più congeniali, a causa di una infezione alle vie respiratorie, aggravatasi nella notte dopo un periodo difficile. Con il Mondiale di Bergen 2017 nel mirino, l’ex recordman dell’ora preferisce dunque non rischiare e tornare a casa per evitare l’aggravarsi delle sue condizioni e accelerare il recupero.

Una caduta invece costringe il giovane elvetico a salutare anzitempo il suo primo GT della carriera. Finito a terra ieri, il 23enne vincitore lo scorso anno del Giro della Valle d’Aosta ha riportato una doppia frattura sottotrocanterica al collo del femore. Questa serà dunque ripartirà in direzione della Svizzera, dove sarà sottoposto ad ulteriori esami per capire se sarà necessario un intervento, ma intanto la sua stagione si è conclusa.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.