VIDEO: Giro delle Fiandre 2020, Julian Alaphilippe sbatte contro una moto dell’organizzazione

Incredibile incidente che mette fuori causa Julian Alaphilippe al Giro delle Fiandre 2020. Il campione del mondo era all’attacco con Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel quando è andato a sbattere contro una moto della giuria che stava rallentando sul lato destro della strada. Un incidente abbastanza violento, con il corridore della Elegant – QuickStep che ha sbattuto duramente braccio e spalla, finendo rovinosamente a terra dolorante, senza riuscire a rialzarsi, finendo così mestamente la sua promettente prova. In quel momento il corridore stava comunicando via radio con l’ammiraglia, ma è evidente come gran parte della colpa sia del motociclista, che avrebbe dovuto controllare meglio alle sue spalle.

Purtroppo, dopo anche la caduta di Elia Viviani nei giorni scorsi al Giro d’Italia, si deve così registrare l’ennesimo incidente in corsa provocato da una moto, aggravato peraltro dal fatto che si tratti di un mezzo dell’organizzazione.

 

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.