Vuelta a España 2017, Presentazione Tappa 13: Coin – Tomares

Dopo tante montagne arriva la possibilità di tirare il fiato per i corridori al via della Vuelta a España 2017. I 198 chilometri da Coin a Tomares, alle porte di Siviglia, non presentano particolari difficoltà altimetriche e l’Alto de Ardalies (3ª categoria) dopo 27 chilometri non fa paura. I velocisti rimasti in gara avranno una occasione importante per lasciare il segno, con i loro compagni che dovranno preoccuparsi di tener cucita la corsa.

ORARIO DI PARTENZA: 12:43

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 17:26-17:56

DIRETTA TV: 15:00 Eurosport

HASHTAG UFFICIALE: #LV2017

I FAVORITI

Verosimilmente domani assisteremo al secondo arrivo in volata di questa Vuelta. Con la condizione palesata in questi giorni, il naturale favorito è Matteo Trentin (Quick-Step Floors) che proverà a rafforzare il primato nella classifica a punti in vista di un week-end che sembra favorire Chris Froome. I pericoli principali vengono da Juan José Lobato (LottoNL – Jumbo) e Sacha Modolo (UAE Team Emirates) senza dimenticare Magnus Cort Nielsen (ORICA – Scott), le cui condizioni sono da scoprire essendo apparso piuttosto appannato in questo inizio di gara.

Tra i possibili protagonisti anche Edward Theuns (Trek – Segafredo), che potrebbe pagare lo sforzo odierno in fuga, Daniel Oss (BMC), Tom Van Asbroeck (Cannondale – Drapac), Soren Kragh Andersen (Team Sunweb), Daniel Hoelgaard (FDJ) e Adam Blythe (Aqua Blue Sport).

MAGGIORI INSIDIE

L’estate andalusa è particolarmente calda ed è un elemento che può incidere. I big nel finale dovranno fare attenzione e non possono permettersi di perdere le prime posizioni del gruppo. Massima attenzione, malgrado un percorso non impossibile.

METEO

Soleggiato, 35° temperatura max 21° minima, umidità relativa 38%, possibilità precipitazioni 0%, vento 14 km/h

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio