Tadej Pogačar correrà il Giro d’Italia o la Vuelta a España nel 2025? La decisione sembrava essere stata presa, ma Tadej Pogačar spiega che l’ultima parola arriverà tra qualche mese ancora. Se dalla squadra era stato fatto sapere che ormai la scelta era stata fatta, e tutto sembrava indicare che il campione del mondo avrebbe scelto la corsa spagnola, ora è lui stesso a tenere aperta la porta alla Corsa Rosa. In un calendario fitto e di altissimo livello, che sostanzialmente prevede tutte le grandi classiche di primavera fino dalla Strade Bianche alla Liegi – Bastogne – Liegi, con l’unica esclusione della Parigi – Roubaix, per poi incentrarsi nella seconda parte di stagione su Tour de France e Mondiale di Kigali, il fenomeno di Komenda fa sapere che ancora non ha deciso del tutto quale secondo GT aggiungere
Intoccabile la Grande Boucle, che lo vedrà andare all’assalto del suo quarto titolo ad appena 27 anni, resta da fare la scelta fra Giro e Vuelta: “A quale dei due andrò dipenderà dal mio stato di forma dopo le classiche, così come del mio peso – rivela infatti a WielerFlits– Una valutazione generale è importante, ma quest’anno sto prendendo le cose con un approccio più rilassato. Ovviamente voglio fare ancora il Tour de France, ma oltre a quello sono aperto a tutto”.
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira: “Quando ho attaccato, la salita era più dura di quanto pensassi. Negli ultimi 500 metri sono rimasto senza energie, ma è bastato”
16 Aprile 2025, 15:26
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira anticipa il gruppo ma Filippo Fiorelli si prende la maglia di leader
15 Aprile 2025, 19:35
Tom Boonen elogia Tadej Pogačar: “Ha il potenziale per ottenere una lista di vittorie più ampia di quella di Merckx”
15 Aprile 2025, 16:30
Il Giro d’Abruzzo 2025, Alessandro Covi torna al successo dopo 3 anni: “È difficile per la maggior parte dei corridori vincere, contento di esserci riuscito nuovamente”