SpazioTalk #7: Un calendario a senso (quasi) unico (ospite Sonny Colbrelli)

Ben ritrovati con il settimo appuntamento con #SpazioTalk, il podcast settimanale di approfondimento dei temi di attualità curato dalla nostra redazione. Un format che avevamo in cantiere da mesi, programmato per l’inizio della stagione e che ci auguravamo di poter inaugurare come piace a noi. Come siamo abituati a fare, direttamente dalla strada, perché è proprio da lì che il ciclismo trae linfa e restituisce energia. Invece questo contenitore ha trovato la luce soltanto in questo momento buio, triste, di angoscia e sgomento per la storia, al quale anche lo sport che più amiamo ha dovuto pagare dazio.

Dopo la prima puntata in cui abbiamo parlato con Sacha Modolo delle (in)evitabili conseguenze del coronavirus su allenamenti (per professionisti e non) e annullamenti delle corse, nella seconda avevamo approfondito con Davide Cassani possibili scenari del nuovo calendario in base a quanto emerso in quei giorni dopo l’annuncio dello slittamento all’estate 2021 dei Giochi di Tokyo e della conferma delle date dei Mondiali di Aigle-Martigny a fine settembre. Nel terzo episodio avevamo invece parlato con Angelo Citracca e Roberto Reverberi delle conseguenze della crisi in atto sulle squadre italiane, un tema che abbiamo voluto riprendere quest’oggi, ma dal punto di vista dei corridori. Successivamente abbiamo approfondito le questioni legate alle situazioni contrattuali dal punto di vista dei corridori assieme ad Andrea Pasqualon (Circus-Wanty Gobert) e Andrea Vendrame (Ag2r La Mondiale) ragionando in prospettiva presente che in ottica futura, anche riguardo le possibili conseguenze sul ciclismo giovanile.

La quinta puntata l’avevamo invece dedicata agli organizzatori italiani, parlando con Adriano Amici, presidente del GS Emilia, e Maurizio Evangelista, general manager del Tour of the Alps e membro del direttivo degli Europei in Trentino. Ospite del sesto appuntamento è stato invece Fausto Masnada, con il quale abbiamo approfondito la situazione contrattuale dopo le problematiche legate alle difficoltà dello main sponsor della CCC.

La puntata odierna è invece dedicata alla seconda bozza di calendario diramata dall’UCI e alle sovrapposizioni che il Giro d’Italia avrà con tre Classiche Monumento, sette corse in linea e tre a tappe  Ne abbiamo parlato con Sonny Colbrelli (Bahrain-McLaren), con il quale abbiamo approfondito anche il tema della ripresa degli allenamenti sulla strada e discusso dei personali obiettivi in previsione della ripresa della stagione.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.