Dopo aver conquistato il Giro d’Italia, Egan Bernal punta lo sguardo verso la Vuelta a España 2021. Il 24enne colombiano sarà infatti quasi sicuramente al via della gara a tappe spagnola alla caccia di un successo che, se ottenuto, lo farebbe diventare il più giovane corridore nella storia ad aver vinto tutti e tre i Grandi Giri. Lo scalatore della Ineos Grenadiers sarebbe inoltre l’ottavo uomo a ottenere la Tripla Corona, e sarebbe il quarto (dopo Merckx, Battaglin e Contador) a fare la doppietta Giro-Vuelta nella stessa stagione. Un risultato che lo stesso Bernal non esita a definire “un sogno”.
“L’ho sempre detto e ci penso. Ci sono tre Grandi Giri, spero di vincere la Vuelta per completare la Tripla Corona – le parole del colombiano, riportate da Ciclismo a fondo – Sarebbe un sogno, sarebbe davvero incredibile per me e per lo sport in generale. Ma so che sarà molto difficile”.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”