© LaPresse

Ineos Grenadiers, Egan Bernal punta alla Vuelta a España: “Spero di vincerla per completare la Tripla Corona, sarebbe un sogno”

Dopo aver conquistato il Giro d’Italia, Egan Bernal punta lo sguardo verso la Vuelta a España 2021. Il 24enne colombiano sarà infatti quasi sicuramente al via della gara a tappe spagnola alla caccia di un successo che, se ottenuto, lo farebbe diventare il più giovane corridore nella storia ad aver vinto tutti e tre i Grandi Giri. Lo scalatore della Ineos Grenadiers sarebbe inoltre l’ottavo uomo a ottenere la Tripla Corona, e sarebbe il quarto (dopo Merckx, Battaglin e Contador) a fare la doppietta Giro-Vuelta nella stessa stagione. Un risultato che lo stesso Bernal non esita a definire “un sogno”.

“L’ho sempre detto e ci penso. Ci sono tre Grandi Giri, spero di vincere la Vuelta per completare la Tripla Corona – le parole del colombiano, riportate da Ciclismo a fondo –  Sarebbe un sogno, sarebbe davvero incredibile per me e per lo sport in generale. Ma so che sarà molto difficile”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.