Ineos Grenadiers, Egan Bernal punta alla Vuelta a España: “Spero di vincerla per completare la Tripla Corona, sarebbe un sogno”

Dopo aver conquistato il Giro d’Italia, Egan Bernal punta lo sguardo verso la Vuelta a España 2021. Il 24enne colombiano sarà infatti quasi sicuramente al via della gara a tappe spagnola alla caccia di un successo che, se ottenuto, lo farebbe diventare il più giovane corridore nella storia ad aver vinto tutti e tre i Grandi Giri. Lo scalatore della Ineos Grenadiers sarebbe inoltre l’ottavo uomo a ottenere la Tripla Corona, e sarebbe il quarto (dopo Merckx, Battaglin e Contador) a fare la doppietta Giro-Vuelta nella stessa stagione. Un risultato che lo stesso Bernal non esita a definire “un sogno”.

“L’ho sempre detto e ci penso. Ci sono tre Grandi Giri, spero di vincere la Vuelta per completare la Tripla Corona – le parole del colombiano, riportate da Ciclismo a fondo –  Sarebbe un sogno, sarebbe davvero incredibile per me e per lo sport in generale. Ma so che sarà molto difficile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio