Australia, Mathieu Van Der Poel condannato a pagare una multa e stare fuori dal paese per tre anni – Il neerlandese potrà però tornare subito a casa

Si chiude con una multa la vicenda che ha visto coinvolto Mathieu Van Der Poel nelle ore precedenti la prova in linea dei Mondiali di Wollongong 2022. Il neerlandese, arrestato in seguito a un alterco con due adolescenti che stavano disturbando il suo sonno nella nottata che ha preceduto la gara iridata, è comparso quest’oggi davanti al giudice, che, come riportato da NOS, ha inflitto circa mille euro (1500 dollari australiani) di multa al corridore per aver spintonato le due ragazze, una delle quali si sarebbe ferita a un braccio. Il giudice australiano ha convenuto che il 27enne avrebbe dovuto chiamare la sicurezza dell’hotel e non avrebbe dovuto farsi giustizia da solo, e non ha riconosciuto come attenuante il fatto che Van Der Poel avesse davanti a sé una gara importante. L’avvocato del neerlandese ha annunciato che farà ricorso contro la sentenza.

Secondo quanto stabilito inizialmente, il procedimento contro il corridore della Alpecin-Deceuninck avrebbe dovuto svolgersi martedì, ma è stato anticipato perché oggi era in programma il volo di ritorno del 27enne, al quale dunque è stato consentito di lasciare il paese (in principio gli era stato ritirato il passaporto). Già nelle prossime ore, dunque, Van Der Poel potrà fare ritorno a casa. Secondo quanto riportato da Wide World of Sport il classe ’95, però, non potrà viaggiare in Australia per i prossimi tre anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+