Team UAE, finalmente il debutto

Giornata storica per il Team UAE. La nuova formazione di Giuseppe Saronni ha vissuto oggi il suo debutto in corsa, partecipando al People Choice Classic, preludio al Tour Down Under che si è corso per le strade di Adelaide. In attesa della prima corsa WorldTour della stagione, gli atleti della compagine emiratina hanno effettuato il loro debutto con la nuova maglia nel veloce criterium soprattutto alla ricerac di “un affiatamento fra compagni di squadra”, come sottolinea Marco Marzano.
“Ben tre atleti erano alla loro prima gara con questo gruppo di corridori – precisa il diesse italiano – Durante la gara, mi è piaciuto l’atteggiamento di squadra, siamo riusciti a correre uniti e abbiamo trovato la giusta intensità agonistica che dovrà contraddistinguere le nostre prestazioni nei prossimi giorni. Peccato non essere stati presenti nelle posizioni di testa in vista dello sprint: Kump e Swift si sono cercati molto, purtroppo le dinamiche della lotta per l’approccio alla volata li ha penalizzati”.
Miglior corridore della squadra al traguardo è stato dunque Marko Kump, che ha chiuso in 18ª posizione, rimasto chiuso nel finale a causa di una caduta che ha scombinato i piani di molti atleti, costretti a riposizionarsi in un momento cruciale.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.