Parigi-Roubaix 2025, Tadej Pogačar prosegue il suo avvicinamento conquistando tre nuovi KOM su Strava in allenamento

Cresce l’attesa di vedere Tadej Pogačar al via della Parigi-Roubaix 2025. Dopo l’annuncio ufficiale della partecipazione del fuoriclasse sloveno, tutti gli appassionati di ciclismo avranno gli occhi puntati sul terzo capitolo stagionale della grande sfida tra il portacolori della UAE Emirates XRG e Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), che si incontreranno in precedenza anche in un’altra Monumento importantissima come il Giro delle Fiandre. Se molti degli avversari di Pogačar nella giornata di ieri erano impegnati sulle strade della Dwars door Vlaanderen, il Campione del Mondo ha sfruttato la giornata per allenarsi ed effettuare una lunga (circa 213 chilometri) ricognizione sul percorso dell’Inferno del Nord.

Quello effettuato ieri però non è stato un semplice allenamento dato che, come evidenziato dai dati raccolti sulla popolare piattaforma Strava, nel corso della sua uscita Pogacar ha conquistato ben tre KOM (letteralmente King of the Mountain, su Strava invece indica chi detiene il miglior tempo in un determinato settore) su tre diversi tratti di pavé. Più nello specifico il 26enne è stato il più veloce nei settori di Mons-en-Pevele, facendo registrare una velocità media di 40,2 km/h, di Auchy-lez-Orchies e Berseé (42,1 km/h) e di Gruson (48,8 km/h), avvicinandosi poi anche al record fatto registrare da Wout Van Aert sul Carrefour de l’Arbre, dove ha tenuto una velocità media di circa 41km/h, arrivando ad un solo secondo dal record.

In uno scenario ideale come quello di una sessione di allenamento Pogačar è riuscito a sorprendere anche su un percorso che sembra lontanissimo a quelli più adatti alle sue caratteristiche, non resta ora che attendere una decina di giorni per capire come affronterà la sua prima Roubaix e se riuscirà a dare vita ad una sfida testa a testa con un fuoriclasse del pavé come Mathieu Van der Poel anche sulle arcigne pietre francesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio