Lars Van Den Berg deve appendere la bici al chiodo e chiudere qui la sua carriera. La sua squadra, la Groupama-FDJ, ha annunciato oggi il ritiro con effetto immediato del corridore neerlandese per motivi di salute dovuti a problemi cardiaci che gli impediscono di svolgere un’attività professionistica di alto livello. Il 26enne era fermo ormai da più di un anno dopo che, nel corso della Faun-Ardèche Classic 2024, aveva avuto un malore che prima l’aveva costretto a diversi mesi di riposo forzato, poi a una lunga riabilitazione attraverso la quale puntava a tornare a correre in questa stagione. Purtroppo, però, dopo diversi consulti con i medici, è stata presa la decisione di abbandonare l’attività e concludere la carriera dopo poco più di quattro annate tra i pro’.
Groupama-FDJ, David Gaudu analizza l’anno passato in vista di quello prossimo: “La cosa più difficile è rimanere in buona salute e macinare ore di allenamento. Gennaio sarà un mese molto importante”
20 Dicembre 2025, 12:10
Groupama-FDJ, Guillaume Martin: “In salita faccio i tempi di Armstrong, ma c’è un mondo tra me e quelli che dominano il Tour”
9 Novembre 2025, 20:00
Bilancio Squadre 2025: Groupama-FDJ – L’ascesa di Romain Grégoire e un lampo di David Gaudu in un’annata tutt’altro che esaltante
13 Ottobre 2025, 17:41
Decathlon Ag2r La Mondiale, Geoffrey Bouchard annuncia il ritiro: “Ho realizzato sogni che non avrei mai potuto immaginare”