Un Anno Fa… Trek-Segafredo, patron Zanetti annuncia: “Ho preso Vincenzo Nibali”. Biennale sino al 2021

Massimo Zanetti annuncia la notizia più attesa: “Ho preso Vincenzo Nibali“. Lo Squalo dello Stretto ha dunque concordato un contratto di due anni con la Trek – Segafredo, con la quale correrà di conseguenza sino al termine del 2021. Si concluderà quest’anno dunque l’esperienza del siciliano con la Bahrain – Merida, formazione nata sostanzialmente proprio intorno a lui, ma che negli ultimi tempi ha scelto altre direzioni sportive. L’ufficialità arriverà chiaramente dopo il primo agosto, data stabilita dalle norme UCI per i trasferimenti, ma se a parlare in maniera così chiara alla Gazzetta dello Sport è il main sponsor della squadra, quei pochi dubbi che potevano esserci sono chiaramente sciolti.

“L’ho voluto fortissimamente – aggiunge il patron del noto marchio produttore di caffé – E finalmente ce l’ho fatta”. Assieme al messinese si trasferisce buona parte del suo entourage più fidato, il fratello Antonio Nibali, il massaggiatore Michele Pallini, l’allenatore-diesse Paolo Slongo e il medico Emilio Magni. Dopo aver già provato ad ingaggiare il corridore nel 2015, quando il siciliano lasciava la Astana per poi approdare alla neonata Bahrain – Merida, l’imprenditore trevigiano riesce così in un innesto per lui molto importante, non solo a livello ciclistico, visto che per il siciliano si prevede anche un ruolo da testimonial, prospettiva sin dall’inizio gradita a Nibali.

“Con Vincenzo diventiamo ‘italiani’, anche se Trek è americana, internazionale, e vuole atleti di tante nazionalità – aggiunge  – Mentre per me il ciclismo senza il nucleo storico di nazioni come Italia, Francia, Belgio… non esiste. Per noi il campione italiano è fondamentale”. Riguardo gli obiettivi, “ci darà di sicuro tanta notorietà, visibilità – prosegue per il quotidiano rosa – Spero che vinca qualche bella gara e ho fiducia che succeda. Non è un campione consumato. È fresco, e ha ancora voglia”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.