SpazioTalk #11: il nuovo CicloMercato tra rinnovi e riduzioni (ospite Diego Ulissi)

Buonasera e ben ritrovati con la undicesima puntata di #SpazioTalk, il podcast settimanale di approfondimento dei temi di attualità curato dalla nostra redazione. Previsto inizialmente per l’inizio della stagione, ci auguravamo di poter inaugurare questo podcast direttamente dalla strada, dove il ciclismo trae linfa e restituisce energia, ma le circostanze hanno deciso diversamente, costringendoci ad iniziare in uno dei periodi recenti peggiori del nostro sport e più in generale della nostra società. Un modo diverso per farci compagnia e analizzare quanto stava accadendo nel mondo del ciclismo in attesa che si possa finalmente tornare ad una quotidianità.

Nelle precedenti puntate abbiamo commentato un calendario che da bozza ha cominciato a tracciarsi, ragionando anche sulle implicazioni e sulle possibili scelte che i vari capitani avrebbero potuto e dovuto attuare per adeguarsi. In attesa che vengano prese le ultime decisioni riguardo alcune corse, i primi eventi cominciano ad avvicinarsi, con UCI e squadre che stanno di conseguenza preparando le modalità di ripresa, non solo degli allenamenti, ma anche dei ritiri in vista del ritorno alle competizioni.

Nel frattempo tuttavia il clima economico globale continua a preoccupare e molte aziende sono ancora lontane dall’essersi riprese: una situazione che crea preoccupazione per le ripercussioni sul CicloMercato. Tanto coloro che hanno un contratto in essere, che coloro che devono firmare nuovi accordi, rischiano conseguentemente di vedere il proprio salario ridotto. Ci sono tuttavia corridori che hanno già firmato, segno che la situazione in qualche modo deve inevitabilmente smuoversi. Tra questi l’ospite del giorno, Diego Ulissi (UAE Team Emirates), con il quale parliamo in maniera approfondita della sua carriera e di questo 2020 così particolare, per quanto ha vissuto sinora e per le scelte che dovrà anche lui fare in termini di calendario. Non mancano fiduciosi commenti su alcuni suoi compagni di squadra come Fabio Aru e Tadej Pogačar.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.