© Sirotti

Movistar, Enric Mas: “Mi motiva essere al fianco di Valverde a Tour e Vuelta. Froome da noi? Solo bugie”

Enric Mas punta con decisione al Tour de France 2020. La Movistar ha annunciato ieri sera che sarà proprio lo spagnolo il capitano del team alla Grande Boucle, affiancato dall’esperto Alejandro Valverde. I due conviveranno anche alla Vuelta a España 2020, mentre l’altro dei tre possibili capitani, Marc Soler, si concentrerà sul Giro d’Italia 2020, in cui sarà l’uomo di punta di una formazione molto giovane. Un accordo che di certo non può scontentare l’ex corridore della Deceuninck-Quick-Step, che aveva lasciato il team belga per cercare una formazione in grado di supportarlo meglio nelle tre settimane. Il suo programma quindi comprenderà la Vuelta a Burgos 2020 e il Giro del Delfinato 2020 prima dei due Grand Tour, con la possibilità di correre anche i mondiali di Martigny 2020.

“Sono preparato per andare con tutte le garanzie al Tour de France” ha dichiarato lo scalatore durante la conferenza stampa virtuale tenuta dal team: “Mi motiva essere al fianco di Alejandro al Tour e alla Vuelta. Credo sia un punto a favore avere qualcuno come lui, che le altre squadre non hanno. Dopo aver visto un compagno di squadra come Alaphilippe indossare la maglia gialla per tanti giorni ho imparato molto. Mi fidavo molto di lui nell’anno passato, da quando si alzava a quando andava a dormire. In corsa, con la stampa. Per me è stata una grande esperienza e credo che mi servirà molto per il futuro”.

Mas ha poi parlato di un altro possibile obiettivo oltre alla Grande Boucle: “Il mondiale di quest’anno può andarmi molto bene. Il calendario di quest’anno sarà corto ma credo che ne possiamo beneficiare. Saranno tre mesi e mezzo in cui stare molto concentrati”. Infine una battuta sui rumors che accostavano Chris Froome alla Movistar: “Nessuno ha creduto a questa notizia. Erano tutte bugie. Sarebbe un orgoglio correre al fianco di un corridore come lui, che ha vinto tutto, ma stiamo bene noi tre qui”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.