Un Anno Fa…Team NTT, annunciata la partnership con Virtu Cycling: Riis nuovo team manager

Il Team NTT trova nuovi, importanti investimenti. La formazione sudafricana, che anche quest’anno rimane iscritta nel circuito World Tour, ha annunciato in giornata la partnership con Virtu Cycling, gruppo che comprende diverse attività relative al ciclismo. L’accordo è stato siglato con l’intenzione di potenziare la squadra e di diffondere il messaggio del gruppo, che vuole mostrare i benefici positivi dell’utilizzo della bicicletta nella vita delle persone. Naturalmente questo si sposa bene con il messaggio trasmesso dal team, che da anni è legato alla Qhubeka Charity, un’associazione il cui compito è regalare biciclette in Africa, fornendo un mezzo di trasporto fondamentale. Proprio nel 2019 è stata toccata la quota di 100.000 bici distribuite.

L’intesa, che ha effetto immediato, prevede inoltre che Virtu Cycling diventi socio di minoranza, comprando un terzo della società su cui si basa la NTT. Un accordo che dunque sicuramente permetterà di avere maggiori possibilità finanziarie alla formazione, attualmente quella con il budget minore tra i team della massima categoria. Fondamentale nell’intesa finanziaria il ruolo di Bjarne Riis, coproprietario di Virtu Cycling: sarà lui il team manager della squadra sudafricana.

“È un momento di cui essere fieri per la nostra organizzazione – ha dichiarato l’ex ciclista –  Sono molto emozionato da questa partnership e dal suo potenziale. Insieme, penso che possiamo sviluppare uno dei migliori team di ciclismo costruiti sull’essere performanti e guidati dalla tecnologia. Sfrutteremo i tanti anni di esperienza che abbiamo nel World Tour. Non vedo l’ora di iniziare a collaborare con Doug Ryder sul futuro e il potenziale del team, abbiamo avuto diverse chiacchierate fruttuose. Penso che con lui possiamo portare il team al passo successivo, dando un contributo alla Qhubeka Charity”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio