Un Anno Fa…GW Shimano – Sidermec, presentato il nuovo progetto di Gianni Savio

La GW Shimano – Sidermec riparte dalla categoria continental al termine di un inverno di grandi dubbi. Dopo una lunghissima militanza nella categoria professional, per sopravvivere Gianni Savio ha dovuto fare un passo indietro, con immutato entusiasmo e determinazione per tornare presto ai livelli che tutti gli conosciamo. Se finora era stato il Piemonte il tradizionale luogo di presentazione del team di Gianni Savio e Marco Bellini, questa volta per togliere i veli al team si è scelto l’Art Hotel di Medellín, in Colombia, dove è affiliata la nuova squadra che riesce così a ripartire per un’altra stagione.

“Ci hanno completamente spiazzati – ricorda il team manager piemontese ripensando al mancato apporto economico dell’ambizioso main sponsor con cui si era legato nel 2022 – Marco Bellini ed io siamo riusciti a terminare la stagione passata dopo il grave danno arrecato dai mancati pagamenti della Drone Hopper.  Siamo riusciti a ripartire con un abbinamento del quale sono particolarmente lieto, per il legame che personalmente ho con la Colombia, un Paese che in passato mi ha dato grandi soddisfazioni. Un abbinamento basato su un progetto giovani, che è iniziato bene alla Vuelta Tachira, con la vittoria di tappa del diciottenne Jonatan Guatibonza, il più giovane vincitore nella storia della vuelta andina”.

La nuova squadra dell’esperto manager torinese, che avrà funzione di “Director General” avrà in Luis Alfonso Cely il Director Tecnico, con un organico in gran parte colombiano, partendo da German Gomez, campione colombiano U23 e vincitore lo scorso anno della Vuelta Colombia di categoria, Edgar Andres Pinzon,  il già citato Guatibonza, l’esperto Jonathan Restrepo, un corridore in cerca di riscatto come Alejandro Osorio e un pupillo di Savio come Santiago Umba, nonché Miguel Florez, altro che vorrà provare a rilanciarsi.

In organico anche due italiani: il giovane rampante Gabriele Benedetti e l’esperto uomo di fiducia Alessandro Bisolti, che assieme al norvegese Trym Holther rappresentano gli unici non colombiani di un organico che ambisce al ritorno nella categoria professional il prossimo anno, anche grazie al supporto di GW, maggior produttore di bici del paese. “Sono rimasto impressionato – commenta Savio riguardo il nuovo main sponsor, di cui ha visitato l’azienda – È la più importante industria colombiana fabbricante di biciclette ed è importatore in esclusiva e distributore per tutta la Colombia dei prodotti Shimano. Splendide le  biciclette che ci accompagneranno per tutta la stagione 2023, nei modelli Letras, Sprinter e Mach”.

A livello di sponsor, oltre a Sidermec, sono rimasti al fianco del team alcuni partener storici come Tre Colli, Selle Italia, Omz, Work Service, Cama, Vigezzo, Regolo e soprattutto l’ex title sponsor Androni Giocattoli, che non ha smesso di dare il proprio contributo al team condividendo grandi emozioni e vittorie negli scorsi anni.

Rosa GW Shimano – Sidermec 2023

Miguel Eduardo Flórez (Colombia)
Jonathan Restrepo (Colombia)
Didier Merchán (Colombia)
Alejandro Osorio Carvajal (Colombia)
Abner Santiago Umba López (Colombia)
Germán Darío Gómez (Colombia)
Édgar Andrés Pinzón (Colombia)
Jonathan Guatibonza (Colombia)
William Colorado (Colombia)
Andrés Mancipe (Colombia)
Diego Pescador (Colombia)
Brandon Rojas (Colombia)
Jeferson Armando Ruiz (Colombia)
Gabriele Benedetti (Italia)
Alessandro Bisolti (Italia)
Trym Holther (Norvegia)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio