© Sirotti

Un Anno Fa…Belgio, Tom Boonen valuta il ritorno? “A volte ci penso, è una possibilità”

E se Tom Boonen decidesse di tornare a correre? Una ipotesi praticamente mai emersa sinora, ma che è lui stesso improvvisamente a non escludere. Invitato nello studio della radio Studio Brussel, la leggenda del pavé ha risposto agli ascoltatori e ha ammesso che lui stesso a volte pensa a questa ipotesi. Ritiratosi dal ciclismo professionistico nel 2017 al termine della sua corsa più amata, quella Parigi – Roubaix vinta quattro volte, Boonen ha ormai 39 anni, ma sembra essere ispirato da quanto fatto dalla sua connazionale Kim Clijsters, ex numero uno del tennis mondiale recentemente tornata sui campi da tennesi dopo sette anni di assenza da quello che era già stato un suo primo comeback.

A volte ci penso – ha ammesso – È una domanda che a volte mi faccio… la scorsa settimana mi sono chiesto quanto sarebbe facile o difficile? Sicuramente è dovuto al ritorno di Kim […] Guardo ancora le corse perché le commento. Vado ancora in bici a volte per mantenermi in forma, anche se ovviamente non è più intenso come prima”.

Quel che appare tuttavia evidente, vista l’età è che, nel caso voglia davvero farlo, non potrà certo aspettare a lungo. “Me lo chiedo anche perché avrò 40 anni alla fine dell’anno – aggiunge – Se dovessi farlo, dovrà essere ora“. Detto questo, la precisazione che chiarisce quanto al momento il suo sia un dubbio più che una reale intenzione. “È una possibilità, ma ad ogni modo, non ho detto niente di tutto questo”, conclude. Inutile fare speculazioni ora su quale potrebbe essere la squadra che lo accoglierà, se la Deceuninck – QuickStep dove ha corso gran parte della sua carriera, o la Lotto Soudal con cui collabora da quando è sceso dalla bici. Ma ovviamente, i tifosi di tutto il mondo, in primis in Belgio, ci pensano e sognano…

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.