Tour de France 2024, ufficiali le 22 squadre al via: nessuna sorpresa fra le 4 WildCard, ovviamente nessuna italiana al via

Definito il campo partenti del Tour de France 2024, almeno per quel che riguarda le squadre al via. Gli organizzatori della Grande Boucle hanno infatti spedito gli inviti alle 4 formazioni Professional che completeranno il gruppo delle 22 squadre che saranno in corsa dal 29 giugno al 21 luglio sulle strade francesi. Oltre alle 18 realtà di categoria WorldTour, che sono presenti per regolamento, le norme in vigore permettono la presenza di altre quattro squadre, di livello Professional, chiamate attraverso altrettante WildCard.

Due di queste saranno la Israel-PremierTech e la Lotto-Dstny, che, forti dei risultati ottenuti nel 2023, hanno ricevuto – e raccolto – l’invito automatico, spettante alle due migliori formazioni Professional dell’anno.  Le due WildCard rimanenti sono state distribuite a discrezione degli organizzatori, che hanno chiamato la Uno-X Mobility, già presente nel 2023, e la francese TotalEnergies. Nessuna sorpresa, quindi, e nessuna formazione italiana, fra quelle di categoria Professional, invitata.

Elenco Squadre Tour de France 2024

WorldTour
Alpecin – Deceuninck
Arkéa – B&B
Astana Qazaqstan
Bahrain Victorious
Bora – hansgrohe
Cofidis
Decathlon – Ag2R
Dsm-Firmenich PostNL
EF Education – EasyPost
Groupama – FDJ
Ineos Grenadiers
Intermarché – Wanty
Lidl – Trek
Soudal – QuickStep
Movistar
Team Jayco – AlUla
UAE Team Emirates
Visma | Lease a Bike

Professional
Israel – Premier Tech
Lotto – Dstny
TotalEnergies
Uno-X Mobility

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio