Tour de France 2024, la Intermarché-Wanty preseleziona 12 corridori: nella lista Biniam Girmay, Louis Meintjes e Lorenzo Rota

La Intermarché-Wanty ha diramato le sue “pre-convocazioni” per il Tour de France 2024. La squadra WorldTour belga ha infatti pubblicato un elenco di 12 nomi, fra i quali verranno poi scelti gli 8 corridori che parteciperanno alla corsa più importante dell’anno, che inizierà sabato 29 giugno. Alcuni nomi, come quelli di Biniam Girmay e di Gerben Thijssen, erano già in pratica noti, dato che la formazione belga aveva già fatto sapere di puntare su di loro per le vittorie di tappa. Il gruppo dei passisti veloci andrà a comporsi anche di qualcuno fra Hugo Page, Laurenz Rex, Mike Teunissen e Gijs van Hoecke.

Nell’elenco preliminare ci sono anche Vito Braet, Kobe Goossens, Rein Taaramäe, Georg Zimmermann, il sudafricano Louis Meintjes, che potrebbe andare a caccia anche di un buon piazzamento in classifica generale, e l’italiano Lorenzo Rota. Il bergamasco, qualora venisse poi confermato nella selezione definitiva, sarebbe al secondo Tour de France della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio