La Intermarché-Wanty ha diramato le sue “pre-convocazioni” per il Tour de France 2024. La squadra WorldTour belga ha infatti pubblicato un elenco di 12 nomi, fra i quali verranno poi scelti gli 8 corridori che parteciperanno alla corsa più importante dell’anno, che inizierà sabato 29 giugno. Alcuni nomi, come quelli di Biniam Girmay e di Gerben Thijssen, erano già in pratica noti, dato che la formazione belga aveva già fatto sapere di puntare su di loro per le vittorie di tappa. Il gruppo dei passisti veloci andrà a comporsi anche di qualcuno fra Hugo Page, Laurenz Rex, Mike Teunissen e Gijs van Hoecke.
Nell’elenco preliminare ci sono anche Vito Braet, Kobe Goossens, Rein Taaramäe, Georg Zimmermann, il sudafricano Louis Meintjes, che potrebbe andare a caccia anche di un buon piazzamento in classifica generale, e l’italiano Lorenzo Rota. Il bergamasco, qualora venisse poi confermato nella selezione definitiva, sarebbe al secondo Tour de France della sua carriera.
Intermarché-Wanty, Biniam Girmay incoronato Ciclista Africano del 2024
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
17 Dicembre 2024, 9:32
Intermarché-Wanty, già finita per infortunio la stagione ciclocross di Gerben Kuypers: “Mi concentrerò sulla stagione su strada”