Tour de France 2024, Fred Wright conclude l’11ª tappa fuori tempo massimo: “È stato il giorno peggiore della mia vita”
Fred Wright è il primo corridore a finire fuori tempo massimo al Tour de France 2024. Così come accaduto a Ion Izagirre e Alexis Renard, il portacolori della Bahrain Victorious ha perso contatto dal gruppo già dai primi chilometri dell’undicesima frazione, ma, a differenza dei due atleti della Cofidis, il britannico non si è subito ritirato ma ha provato a portare a termine la tappa, passando tutta la giornata davanti al camion scopa. Il 25enne è riuscito quindi a raggiungere il traguardo di Le Lioran, concludendo i propri sforzi un’ora, un minuto e 50 secondi dopo il vincitore Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike), ovvero 8’12” fuori il tempo massimo. Per lui, quindi, la Grande Boucle finisce qui.
“È stato il giorno peggiore della mia vita – ha dichiarato Wright a ITV Sport dopo l’arrivo – Ho dovuto davvero soffrire e non è stato molto divertente”. Il 25enne non sa spiegarsi cosa è andato storto: “Non ne sono sicuro, a essere onesto. Ieri è stata una giornata facile e mi sono sentito malissimo al traguardo. Non ho potuto aiutare i compagni. Ho pensato ‘Ok, oggi affrontiamo la giornata con mente fresca’. All’inizio, ero presente per i primi uno o due chilometri, ma poi ho avuto un momento in cui mi sentivo malissimo”.
“Non so, semplicemente non avevo più energia – ha proseguito il britannico – Sono rimasto da solo abbastanza presto. Sono sempre stato abbastanza bravo nelle cronometro, cercando di capire quello che ho e quando devo spingere. Non ho rimpianti, perché era tutto quello che avevo. È stato un peccato essere da solo. Non lo augurerei al mio peggior nemico, non che io abbia molti nemici. Non credo che soffrirò ancora così, il che spero sia una buona cosa“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |