Tour de France 2024, anche Geraint Thomas positivo al Covid: “Ma ho solo sintomi lievi, vedremo come andrà”
Aumentano i corridori positivi al Covid-19 al Tour de France 2024. Il virus è tornato a far paura al gruppo, costringendo fin qui almeno tre corridori a lasciare la corsa, ovvero Michael Mørkøv (Astana Qazaqstan), Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), e portando molti degli altri (come Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard) a ritornare a indossare le mascherine per ridurre al minimo il rischio di contagio. C’è però anche chi, pur positivo, sta proseguendo la corsa: si tratta di Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), che, mostrando sintomi lievi, ha deciso di provare a proseguire la gara in accordo con il proprio staff medico.
“Non sto bene – ha ammesso Thomas a ITV Cycling alla partenza della quattordicesima tappa – Sono risultato positivo, ma ho solo sintomi lievi. Il dottore mi sta monitorando attentamente. Al momento ho solo un leggero mal di testa e il naso che cola, vedremo come andrà“.
“Vedremo come stanno le mie gambe”, ha proseguito il gallese, che vuole provare a superare questa prima giornata sui Pirenei: “Devo arrivare al meglio possibile ai piedi del Col du Tourmalet e poi vedremo come mi sento. In qualsiasi altro ambito della vita starei bene, ma quando si corre il Tour è leggermente diverso”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |