UAE Team Emirates, ottimismo su Tadej Pogačar in vista del Tour de France: “C’è tempo per prepararsi, rinunceremo solo a qualche ricognizione”

Dopo il ritiro dalla Liegi-Bastogne-Liegi 2023, il primo pensiero di Tadej Pogačar, della sua squadra e di tutti i suoi tifosi è andato al Tour de France 2023. Il fenomenale sloveno ha alle spalle una primavera favolosa, che non ha però potuto coronare con la Doyenne, che era uno degli obiettivi principali di stagione, per via della caduta che gli è costata la frattura allo scafoide della mano sinistra. Considerati i tempi di recupero, c’è ottimismo nell’ambiente UAE Team Emirates in chiave Tour, la cui preparazione da parte di Pogačar non dovrebbe essere particolarmente inficiata dall’infortunio.

“Pensiamo che ci sia davvero tanto tempo da qui all’1 luglio, il giorno della partenza del Tour de France – le parole del direttore sportivo di casa UAE, Matxin Fernandez, riportate da Het Laatste Nieuws –  Adesso Tadej si sta prendendo tre settimane di riposo. Avremmo avuto in programma una serie di prove nella galleria del vento e le ricognizioni di qualche tappa del Tour, ma a questo punto queste cose saltano. Se tutto va bene, Pogačar sarà insieme ai compagni al periodo di allenamento in altura che abbiamo in calendario da metà maggio fino ai primi di giugno a Sierra Nevada (Spagna – ndr)”.

Ovviamente, la speranza è che la frattura riportata guarisca correttamente e nei tempi prestabiliti (il chirurgo che lo ha operato ha parlato di 6 settimane), in modo da permettere al campione sloveno di poter tornare in sella su strada senza rischiare ricadute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio