Tour de France 2023, Wout van Aert: “Dispiace aver mancato ancora una volta la vittoria”
Oggi il Tour de France 2023 non si è concluso come Wout van Aert avrebbe sperato. Il portacolori della Jumbo – Visma non aveva nascosto di puntare forte sulla tappa di oggi per trovare finalmente la prima vittoria di tappa a questa edizione della Grande Boucle dopo il tanto lavoro fatto per i compagni di squadra. Purtroppo, però, oggi il belga non è riuscito ad andare oltre la terza posizione, alle spalle di Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e di Mads Pedersen (Lidl-Trek), vincitore di tappa. La prestazione del nativo di Herentals è stata influenzata anche dal problema meccanico del compagno di squadra Christophe Laporte che stava cercando di lanciare la sua volata.
“È un peccato, ma credo che abbiamo dato tutto – ha dichiarato ai nostri microfoni il classe 1994 – Siamo stati compatti come squadra e dispiace veramente aver mancato ancora una volta la vittoria. Ero stato ben posizionato da Christophe, ma nel momento in cui Mathieu van der Poel e Jasper Philipsen mi hanno superato sono rimasto un po’ chiuso e ho perso velocità”.
“Il gruppo del Tour è molto forte – ha aggiunto – Ci aspettavamo che saremmo arrivati in tanti, ma volevamo rendere anche la corsa più dura possibile che per me è sempre meglio in vista della volata. Le sensazione sono state ottime ed è colpa mia”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |