Tour de France 2023, Steff Cras furioso: “Sono fuori dal Tour per colpa tua, spero tu ti senta in colpa”

Steff Cras comprensibilmente adirato dopo essere stato costretto al ritiro dal Tour de France 2023. Se il bilancio medico è decisamente migliore di quanto si poteva temere (il team ha infatti aggiornato dopo gli esami strumentali a cui è stato sottoposto che hanno escluso fratture), per il corridore belga c’è chiaramente grande delusione per il modo in cui si è conclusa la sua Grande Boucle. Vittima principale dell’incidente avvenuto a cinque chilometri dalla conclusione in cui sono rimasti coinvolti anche Mikel Landa (Bahrain-Victorious) e Simon Yates (Jayco-AlUla), arrivati poi al ritardo al traguardo, il portacolori della TotalEnergies deve così rinunciare alle sue ambizioni di classifica, salutando una corsa che al momento della caduta lo vedeva ancora in tredicesima posizione.

A far ancora più rabbia ovviamente la dinamica, visto che il classe 1996 rivela che la colpa è di uno spettatore che si è posizionato troppo vicino ai corridori al momento del loro passaggio. Qualcosa che purtroppo evidentemente continua a succedere troppo spesso.

“Quando uno spettatore si trova oltre un metro in mezzo alla strada e non si sposta al momento del gruppo è meglio che te stia a casa – scrive con comprensibile impeto il 27enne fiammingo, rivolgendosi poi direttamente a questa persona – Non hai alcun rispetto per i corridori. Spero che tu ti senti davvero in colpa, ho dovuto lasciare il Tour per colpa tua“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio