Tour de France 2023, Pello Bilbao segue l’esempio di Gino Mader: “Donerò un euro per ciascun corridore che sarà dietro di me in queste 21 tappe”

Saranno tanti i modi in cui la Bahrain – Victorious ricorderà Gino Mader al Tour de France 2023. Se il team ha deciso di assegnare al corridore tragicamente scomparso durante l’ultimo Giro di Svizzera il numero 61Pello Bilbao ha deciso di onorarne la memoria seguendo il suo esempio. Era il 2021 quando l’elvetico decise di donare un euro per ogni corridore che in ciascuna tappa della Vuelta a España avrebbe tagliato il traguardo dopo di lui; beneficiaria della donazione fu un’associazione ambientalista. Quest’anno Bilbao ha deciso di fare la stessa cosa alla Grane Boucle.

“In memoria del mio amico Gino voglio continuare quello che ha iniziato – ha dichiarato sui social il basco – donerò un euro per ciascun corridore che sarà dietro di me in queste 21 tappe del Tour de France. Questi soldi andranno all’associazione Basos per comprare un pezzo di terra dove piantare nuovi alberi: salveremo questa foresta e Gino avrà un pezzo di terra nel cuore dei Paesi Baschi. Inoltre tra coloro che avranno donato più di 50 euro all’associazione verrà fatta un’estrazione e sarà donata una mia maglia firmata di questo Tour”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio