Tour de France 2023, Luca Mozzato: “Proverò a ripetere il mio quarto posto o fare ancora meglio”
Luca Mozzato è pronto per una nuova volata al Tour de France 2024. La sua prima stagione con la maglia della Arkéa – Samsic ha visto il ciclista veneto faticare un po’ a mettersi in mostra, ma adesso sembra essere arrivato il colpo di pedale giusto nella corsa più importante. A Bordeaux, infatti, qualche giorno fa il classe 1998 ha chiuso la tappa in quarta posizione, suo miglior risultato per ora alla Grande Boucle. Con la fatica in gruppo che inizia a farsi sentire il nativo di Arzignano spera adesso di poter trovare maggior spazio nelle volate e lottare ancora per qualche risultato importante.
“Ieri per me è stata una giornata molto dura perché siamo partiti molto veloci – ha dichiarato l’azzurro ai nostri microfoni stamani prima del via – e noi velocisti siamo andati in difficoltà fin dall’inizio, ma sono abbastanza contento di come ho superato la tappa. Oggi ci sarà un’altra possibilità per i velocisti e proverò a ripetere il mio risultato nell’ultimo sprint o fare ancora meglio, ma vedremo: il livello degli sprinter è come sempre molto alto, ma proveremo a fare del nostro meglio”.
“Oggi la tappa non sarà troppo dura – ha aggiunto – Credo di essere più avvantaggiato quando la tappa è un po’ più collinare. Sicuramente penso di aver superato le difficoltà meglio degli sprinter puri, ma vedremo nel finale. Gli sprint al Tour sono molto caotici perché ci sono tanti corridori che vogliono provare a fare la volata e i loro compagni. Non c’è spazio per tutti e per questo motivo è difficile trovarsi con i compagni”.
Nonostante la grande fiducia nella sua squadra, l’ex B&B Hotels sa che la maggior parte degli sprinter vorrà seguire un’unica ruota: “Al momento Philipsen ha dimostrato di essere il più forte perché ha vinto 3 volate su 3 ed ha anche un’ottima squadra al fianco: sicuramente sarà la ruota migliore da prendere.”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |