Tour de France 2023, la felicità di Michael Woods: “Inseguivo questo obiettivo da anni”

Michael Woods ha lasciato la zampata del grande corridore al Tour de France 2023. Il canadese, che va per i 37 anni, ha trionfato sull’ambito traguardo del Puy-de-Dôme, imponendosi nella nona tappa della corsa francese, per la gioia della Israel-Premier Tech. Per Woods, che è riuscito a entrare nella fuga iniziale e che poi ha saputo gestire al meglio la situazione negli ultimi 50 chilometri, si tratta della prima vittoria di tappa al Tour de France (in carriera si era già imposto su traguardi di giornata alla Vuelta a España).

“Sono fiero di quel che ho fatto e della mia squadra – le parole del canadese dopo l’arrivo – Questa vittoria è speciale, indubbiamente. FIno a quattro chilometri dal traguardo era impossibile sentire anche i propri pensieri, mentre poi nel finale c’era un silenzio incredibile. Non avevo tempo di pensare e volevo solo dare tutto, guardavo la strada e pensavo solo a rientrare su Matteo Jorgenson“.

Alla fine, Woods è rientrato su Jorgenson e lo ha anche staccato, quasi con facilità, negli ultimi metri: “Quest’anno farò 37 anni, non divento certo più giovane e finalmente ho raggiunto questo obiettivo a cui puntavo da anni. Ringrazio tutti coloro che sono con me, la mia famiglia, la mia squadra, che mi dànno grande supporto e che mi hanno aiutato nei momenti difficili lo scorso anno”.

Il canadese analizza l’andamento della sua giornata: “In realtà avrei voluto essere davanti con Jorgenson, ma probabilmente ero il più sorvegliato nel gruppo di testa. Ho voluto essere paziente, poi quando siamo arrivati al tratto finale ho dato tutto, senza neanche pensare alla vittoria. Ho fatto una cronometro fino all’arrivo: a prescindere da quanto forte sarei andato e dal risultato volevo solo essere fiero di me stesso. Fortunatamente, alla fine, sono riuscito a riprendere Jorgenson”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio