Tour de France 2023, caduta, frattura della clavicola e ritiro di Mark Cavendish! (Aggiornato)
Mark Cavendish lascia il Tour de France 2023. Caduto a 60 chilometri dalla conclusione, il corridore britannico lascia la Grande Boucle per una sospetta frattura della clavicola. Dopo essere rimasto a terra qualche minuto, il leader della Astana Qazaqstan è salito in ambulanza per ricevere le prime cure, sperando ancora di poter inizialmente ripartire, ma dopo qualche ulteriore momento ha dovuto arrendersi all’evidenza e ha salutato la corsa in lacrime. Un colpo durissimo per lui, che proprio ieri aveva concluso in seconda posizione la tappa di Bordeaux, sfiorando un record assoluto di vittorie che a questo punto potrebbe non superare mai…
AGGIORNAMENTO [ORE 19:45]: Trasportato in ospedale il classe 1985 è stato sottoposto a tutti gli esami del caso che hanno riscontrato una frattura della clavicola destra. Inoltre la sua squadra ha fatto sapere che la vite di osteosintesi presente nella sua clavicola da dopo la caduta al Tour de France 2017 si è parzialmente allentata.
🚴🇫🇷 | Nee! Mark Cavendish is het grootste slachtoffer van een val in de buik van het peloton. De sprinter grijpt direct naar zijn schouder en is inmiddels afgestapt. 😔😔 #TDF2023
📺 Koers kijk je op discovery+ pic.twitter.com/wXyIeBUYsz
— Eurosport Nederland (@Eurosport_NL) July 8, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |