Tour de France 2023, bici e maglia speciale per Mathieu van der Poel nella tappa che partirà da casa di Raymond Poulidor

Mathieu van der Poel proverà grandi emozioni oggi al via della nona tappa del Tour de France 2023. La frazione odierna, infatti, partirà da Saint-Léonard-de-Noblat, paese dove ha vissuto tanti anni l’amato nonno Raymond Poulidor, scomparso nel 2019. La giornata poi si concluderà in cima al Puy de Dôme dove nel 1964 lo stesso Poulidor mise in scena un bel duello con Jacques Anquetil, vinto da quest’ultimo. Consapevole di non poter ripetere le gesta del nonno sulla salita finale, il portacolori della Alpecin – Deceuninck lo ricorderà comunque con una bici speciale che avrà nel telaio le foto del compagno transalpino.

Inoltre tutti i compagni di squadra del neerlandese indosseranno una maglia speciale dove apparirà la scritta Merci Poupou, mentre su pantaloncini ci saranno tre strisce decorative gialle e viola che ricordano i colori della maglia della Mercier con cui ha corso tanti anni Poulidor. Gli stessi colori erano stati usati anche nella prima tappa del Tour de France 2021: in quell’occasione tutta la maglia ricordava quella della vecchia formazione ciclistica. Queste novità sono relative solo alla giornata odierna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio