[SONDAGGIO] Dai un voto al percorso del Tour de France 2023

Cosa ne pensi del percorso del Tour de France 2023. Presentato giovedì 27 ottobre con una consueta presentazione in pompa magna, l’edizione in programma nella prossima stagione si dimostra innovativa, con alcune peculiarità che sembrano aver diviso l’opinione pubblica, partendo già dagli attesi protagonisti. A colpire in particolare sono gli appena 22 chilometri a cronometro, che rappresentano sostanziale record al ribasso dall’introduzione della specialità, ma anche la durezza della prima settimana, che grazie alla Grande Partenza nei Paesi Baschi sconvolge i ritmi abituali di una Grande Boucle che ritrova inoltre il Puy de Dome. Alla unica crono e alle otto tappe di montagna complessive, di cui quattro con arrivo in salita, si affiancano dunque otto frazioni pianeggianti e quattro collinari.

Rimandandovi all’elenco completo delle tappe, vi diamo in questa pagina spazio per esprimere il vostro parere riguardo al Tour de France 2023. Attraverso il nostro sondaggio potete dare un voto numerico al tracciato che dall’1 al 23 luglio prossimo assegnerà la prossima maglia gialla, ma avrete anche la possibilità di motivare la vostra scelta se lo vorrete attraverso un commento che potete articolare a vostro piacimento.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button