Tour de France 2022, Tom Pidcock spera di poter lottare ancora per la top10: “Ci aspettano due giorni molto difficili”

Tom Pidcock vuole capire fino in fondo il suo potenziale al Tour de France 2022. Autore di una splendida vittoria sull’Alpe d’Huez, il portacolori della Ineos Grenadiers in questi giorni sta faticando un po’ per restare con i big della classifica generale. Anche ieri, infatti, il campione olimpico di Mountain Bike di Tokyo 2020 ha chiuso la tappa staccato dal gruppo Maglia Gialla, a 1’22” dai leader e dal suo capitano Geraint Thomas. Il britannico si trova comunque in decima posizione in classifica generale e proverà a mantenere questa posizione che, comunque, alla sua prima partecipazione alla Grande Boucle rappresenterebbe un risultato di tutto rispetto.

“Le strade qui sono molto differenti – ha dichiarato il classe 1999 a proposito dei Pirenei – Più pesanti, lente e strette. Credo che sia un posto più insidioso per correre rispetto alle Alpi. Alla fine non è andata male. Io e Adam Yates siamo arrivati assieme, provando a limitare il nostro distacco. È stato un rientro tosto (dopo il giorno di riposo, ndr). Ho sofferto un po’ nella prima parte della tappa, ma una volta arrivati all’ultima salita mi sono sentito meglio“.

Non so quanto possa essere raggiungibile la top10 – ha aggiunto il campione del mondo di ciclocross – Ci aspettano altri due giorni molto duri. Daremo tutto, ma qui la cosa più importante è aiutare Geraint. Potrebbe arrivare un momento in cui dovrò sacrificare questo obiettivo, ma lo vedremo in strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio