Quella di oggi – domenica 10 luglio – può essere una giornata molto insidiosa per gli uomini di classifica del Tour de France 2022. Il percorso è molto accidentato, e nel menù ci sono due salite di Prima categoria. In pratica è la prima tappa alpina del programma della Grande Boucle, tappa che arriva dopo diverse giornate in cui i corridori si sono dati vera battaglia. Per ora, il cammino di Tadej Pogačar è stato oltremodo brillante: lo sloveno ha vinto due frazioni, è arrivato terzo a Losanna e sembra avere in mano la corsa, anche se il danese Jonas Vingegaard rimane più che pericoloso alle sue spalle.
Alla partenza della tappa, Pogačar ha sottolineato come “ci possono essere molti scenari in una giornata come oggi. Si può verificare una fuga di pochi uomini, ma anche la battaglia fra i corridori di classifica. Di certo non sarà una giornata semplice, spero si riesca comunque a controllare la situazione”.
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”