Quella di oggi – domenica 10 luglio – può essere una giornata molto insidiosa per gli uomini di classifica del Tour de France 2022. Il percorso è molto accidentato, e nel menù ci sono due salite di Prima categoria. In pratica è la prima tappa alpina del programma della Grande Boucle, tappa che arriva dopo diverse giornate in cui i corridori si sono dati vera battaglia. Per ora, il cammino di Tadej Pogačar è stato oltremodo brillante: lo sloveno ha vinto due frazioni, è arrivato terzo a Losanna e sembra avere in mano la corsa, anche se il danese Jonas Vingegaard rimane più che pericoloso alle sue spalle.
Alla partenza della tappa, Pogačar ha sottolineato come “ci possono essere molti scenari in una giornata come oggi. Si può verificare una fuga di pochi uomini, ma anche la battaglia fra i corridori di classifica. Di certo non sarà una giornata semplice, spero si riesca comunque a controllare la situazione”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi
27 Aprile 2025, 17:10
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “Fantastico finire così la prima parte di stagione”
27 Aprile 2025, 16:18
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar fa il vuoto sulla Redoute! 2° Giulio Ciccone, 4° Simone Velasco, 6° Andrea Bagioli
26 Aprile 2025, 18:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “È una corsa dura e lunga e tutto dipenderà dalle gambe, ma penso abbiamo recuperato bene dopo la Freccia”