Maximilian Schachmann non è contento di come il Team Jumbo – Visma sta correndo al Tour de France 2022. Il portacolori della Bora – Hansgrohe, infatti, ha fortemente criticato l’atteggiamento degli avversari in corsa: raggiunto dai microfoni di nieuwsblad, il corridore tedesco ha dichiarato che a suo parere la squadra affronta le tappe in maniera troppo pericolosa, mettendo a repentaglio la sicurezza loro, ma anche degli altri corridori. Il classe 1994 ha parlato delle tante cadute che ci sono state in questi giorni in gruppo (in una delle quali è rimasto coinvolto anche il suo capitano Aleksandr Vlasov) ritendo che alcune di queste sono state causate anche dallo stile di corsa degli avversari.
“La Jumbo-Visma per una volta dovrebbe atteggiarsi in maniera normale – ha dichiarato il due volte vincitore di tappa – Oggi (ieri, ndr) Roglic ha causato un’altra caduta. Tutto il team corre come dei pazzi e cerca l’ultimo millimetro di strada. Non possono continuare. È un pericolo per tutti gli altri corridori e non è assolutamente necessario. Non credo sia appropriato”.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
9 Agosto 2024, 11:33
Soudal-QuickStep, ufficiale il ritorno di Maximilian Schachmann: “Non vedo l’ora di tornare per continuare a crescere”
4 Maggio 2024, 18:04
Giro d’Italia 2024, Max Schachmann contento del secondo posto nella prima tappa: “Sapevo che Pogacar e Narvaez erano veloci”
14 Marzo 2024, 10:15
Bora-hansgrohe, Maximilian Schachmann si getta alle spalle due stagioni difficilissime: “Ora sto meglio e non voglio perdere altro tempo”