Tour de France 2022, Jasper Philipsen alza le braccia al cielo, ma è secondo: “Ho avuto quella sensazione per due o tre secondi ed è stato piacevole”

Beffa per Jasper Philipsen al Tour de France 2022. Il portacolori della Alpecin – Deceuninck, infatti, dopo aver regolato in volata il gruppo ha alzato le braccia al cielo credendo di aver vinto, ma purtroppo per lui Wout van Aert (Jumbo-Visma) era già arrivato in maniera trionfale sul traguardo di Calais con 8 secondi di vantaggio. Il classe 1998 ha così mancato per l’ennesima volta l’appuntamento con la prima vittoria in carriera alla Grande Boucle, ottenendo il quarto secondo posto in due stagioni. Il Tour comunque è ancora lungo e nei prossimi giorni lo vedremo sicuramente riprovarci, forte anche del supporto di una grande squadra.

Raggiunto dai nostri microfoni subito dopo la conclusione della tappa, il nativo di Ham ha confermato di aver pensato di essere il vincitore di giornata: “Ho avuto quella sensazione per due o tre secondi ed è stato piacevole. Wout ha fatto qualcosa di incredibile resistendo contro il gruppo in queste piccole collinette dove ha scavato un gap del genere. È incredibile e non avrei mai pensato che qualcuno potesse vincere così ed è anche il motivo per cui pensavo di aver sprintato per la vittoria. Dopo l’arrivo ho visto Wout e le mie emozioni sono cambiate velocemente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio