Tour de France 2022, David Gaudu deluso da se stesso: “Ho paura di saltare quindi salgo del mio passo”

David Gaudu oggi non ha convinto. L’alfiere della Groupama-FDJ è incappato in una giornata negativa oggi al Tour de France 2022, arrivando a tagliare il traguardo dell’Alpe d’Huez alle spalle di quasi tutti i rivali diretti. Poco meno di un minuto di ritardo dalla maglia gialla gli ha permesso comunque di mantenere la settima posizione in classifica generale con vista sul quinto posto, però ha mancato un’occasione importante per avvicinarsi alla zona podio che ormai è abbastanza lontana. Nessun problema fisico per lui, che ammette invece di avere problemi di fiducia nei propri mezzi.

Sono molto deluso perché non ho avuto fiducia in me stesso – ha spiegato ad Eurosport – Ho paura di andare in crisi quindi salgo del mio passo, mentre magari potrei riuscire a reggere quello dei migliori. Mi manca fiducia dall’ultima tappa del Delfinato quando sono saltato, quindi ora sono molto deluso”.

Una situazione psicologica non semplice da gestire: “Non so con che ritardo ho chiuso, ma nel finale sono andato forte. Abbiamo perso un’occasione oggi ma non devo andare in panico, so che la fiducia tornerà. So che nella terza settimana generalmente le cose vanno meglio, quindi non devo darmi per sconfitto. L’obiettivo oggi era seguire i migliori, ma mi è mancata la fiducia, anche per colpa del caldo. La squadra ha fatto un gran lavoro e anche Quintana è andato in difficoltà oggi. Poteva andare molto peggio. Ora bisogna cercare di recuperare, mettendo nel mirino la terza settimana”, ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio